Accedi    |    Registrati
Altro
Ragazza Leonardesca (domenica 3 ottobre 2010) Categoria: Altro
Un mio modo di pensare...
... attraverso le parole di personaggi storici:
-Non rieco a persuadermi che, per avere ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola
-Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare
-Ci sono solo due cose che uniscono gli uomini: la paura e l'interesse
-Meglio una piccola verità che una grande bugia
-L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene
-E' meglio fare e pentire, che starsi e pentirsi
-Io rispetto la stupidità umana. E' la sola cosa che mi dia l'idea di eternità
-Assai acquista chi perdendo impara
-La mia allegrazza è malinconia
-Non condivido la tua idea, ma darei la vita perchè tu possa esprimerla
Segnala abuso


92b4100a0b335660887014302f30ebf3
dora (domenica 3 ottobre 2010)
nell'ultima mi ritrovo perfettamente! Buon giorno, tesoro!
Alex (Anonimo) (venerdì 8 ottobre 2010)
Se hai veramente 13 anni, sei una ragazzina molto intelligente, hai racchiuso in poche righe, massime , pensieri, degni di uno spirito intellettualmente evoluto per la tua età, e non solo, ami l'arte "quella vera"e non le cretinate di certi presuntuosi e presunti artisti.
Meditate scrittrici di esternando, vi lamentate per la mancanza di persone che interagiscono con voi e poi, vi lasciate sfuggire spunti tematici di questo tipo.
Solo Dora ha risposto; anche se in modo un pò superficiale e sbrigativo.
Però devo anche dirti, cara "Ragazza Leonardesca", in internet non fidarti di nessuno (nemmeno del sottoscritto) sei molto giovane ancora per rapportarti con l'insano ed imprevedibile mondo degli adulti.
Osserva l'episodio di cronaca della povera Sarah Scazzi ad Avetrano...che bravo eh lo zietto della povera ragazza quindicenne!
Non ci si può fidare di nessuno, purtroppo questa è la cruda realtà.
Cerca di fraquentare persone della tua età o poco più grandi e soprattutto della tua intelligenza e sensibilità artistica.
Un suggerimento: avvicinati al modo musicale della vera musica, imparando a suonare uno strumento di tuo gradimento, sarà un completamento per la formazione della tua persona.

Chi si accultura con libri, arte, musica... non è mai solo!

Ciao


Assunta (venerdì 8 ottobre 2010)
13:53 del 08-10-2010
Buongiorno Alex, i doveri al di fuori di esternando, il più delle volte ci portano a non essere sempre presenti in pianta stabile sul sito e di conseguenza, non si può sempre rispondere ai vari post immediatamente. Le lamentele bonarie a cui ti riferisci, sono rivolte ad alcune o alcuni ipotetici amici di penna, che pensano di non avere voce in capitolo nelle varie (chiacchierate) soltanto perchè alcuni di noi, scrivendo giornalmente, diamo la sensazione di essere un circolo chiuso, il che è sbagliatissimo. Nessuno vieta a chi vuole scrivere giornalmente di farlo e tantomeno nessuno vieta agli altri di intervenire. Per quanto riguarda Leonardesca, non so pronunciarmi, purtroppo chiunque può spacciarsi per chiunque e dovendo andare in fiducia ho deciso di crederle, sperando di non prendere l'ennesima cantonata. Devi però ammettere, che non si può vivere sempre guardandosi alle spalle e ne tantomeno, non avendo fiducia di nessuno, così la vita non sarebbe più vita, bisogna soltanto essere cauti e per quanto possibile, pensare positivo. Questo è il mio pensiero.
Alex (Anonimo) (sabato 9 ottobre 2010)
Cara Assunta,
i tempi non sono per nulla buoni, specialmente se si appartiene al sesso femminile, (gli episodi di cronaca si commentano da soli) è doveroso purtroppo guardarsi anche alle spalle, e non sempre è sufficente.
Il tuo approccio positivo alla vita è lodevole, anch'io cerco di affrontarla nello stesso modo, evitando leggerezza e superficialità (non è riferito a te).
Apprezzo molto la libertà individuale, e nemmeno dimentico che l'uomo è essenzialmente un essere sociale, ma molti ancora nei confronti di essa, devono imparare a conciliarla con i limiti sociali.

Ciao

Assunta (sabato 9 ottobre 2010)
10:43 del 09-10-2010
Buongiorno Alex, ti ringrazio della tua risposta e ti do ragione su tutto, purtroppo il momento che viviamo nen è dei più tranquilli, c'è come un malessere esistenziale e non so se l'uomo imparerà mai a convivere nella vita, nei limiti sociali, siamo arrivati ad un punto in cui i limiti sono oltre passati a dismisura e chissà dove ci porterà questa società ormai satura di cattiva educazione, di desideri insani e voglia di fare soltanto male. Io sono per natura ottimista e penso sempre che qualche cosa deva cambiare in meglio, nella speranza che non sia io obbligata a cambiare la mia maniera di vedere le cose con ottimismo. ti auguro un buon fine settimana, ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0